Ricerca personalizzata

martedì 21 aprile 2009

Servi dei Servi. Oggi tocca a.. Lorena Bianchetti.



Nel partito dei paggi di corte, da domenica c'è una nuova iscritta, la conduttrice di Domenica In, Lorena Bianchetti.
In un simpatico siparietto con il Mago Silvan, che si lascia sfuggire una battuta (tra l'altro carina), sul Grande Nano, la povera Lorena, non può far altro che sentirsi venire meno, terrorizzata dal'eventualità che ci possa anche essere il minimo dubbio riguardo la "tendenza" del programma domenicale di Raiuno.
Miracoli di Raiset, la dependance televisiva di Silvio Berlusconi oltre le sue tre reti private.
L'impressionante numero di lacchè del Nano di Arcore, trasborda da Canale 5 a Raiuno, da Rete4 a Raidue, a Italia Uno con una semplicità disarmante.
I più bravi?
O promossi di grado (vedi Giordano, Belpietro, Carfagna, Carlucci, avvocati e commercialisti vari..etc etc), o in parlamento, ad insultare due camere che hanno ospitato persone che hanno fondato la Repubblica, come Pertini, Berlinguer, Moro.
Si accettano scommesse su dove finirà la brava Bianchetti, dato che, dopo una performance come quella dell'ultima puntata di Domenica In, che fa invidia certamente anche al più prostrato degli Emilio Fede, non può non ricevere una ricompensa.
Quel che è sicuro, è lo stato della cosiddetta televisione "pubblica" italiana, ormai in stato avanzato di decomposizione, così come la qualità dei programmi dei palinsesti che non a caso si chiamano per l'appunto "spazzatura".
Mi domando, dopo lo stop a Vauro, come sia possibile, non intervenire per "pareggiare" un'inchino come quello della Bianchetti, ma sopratutto con che coraggio potremo continuare a pagare il canone di reti televisive che assomigliano sempre più ad un cinegiornale degli anni 30 del regime Fascista.

5 commenti:

  1. Infatti a ragione Grillo a dire che non bisogna pagare il canone Rai...

    Vorrei proporti uno scambio link se sei d'accordo contattami.
    [Re]write di Giovanni Greco
    http://www.giovannigreco.eu

    RispondiElimina
  2. Silvan ha fatto la magia: rivelare la vera anima di Scuretti, pardon, Bianchetti.

    RispondiElimina
  3. Aldo Grasso ha perfettamente ragione, la Bianchetti è "Zelante e Inadatta".

    Che ciarpame!

    RispondiElimina