Ricerca personalizzata

venerdì 29 maggio 2009

Indovina chi l'ha detto? Soluzione e nuovo quesito...

Eccolo er piacione de casa nostra!
Er Ciocoria, lui l'uomo che ha cambiato più casacche politiche che squadre di calcio Vieri...
Elogio del trasformismo all'italiana, alla faccia di De Pretis.
Prima Radicale, poi Verde ambientalista, dal 2001 poco prima del giubileo si converte alla fede democristiana, abbandonando il moderatismo laico per un cattolicesimo integralista!
Lui che nell'88 distribuiva preservativi davanti alle scuole di Roma, ora si sente minacciato dalle leggi sul testamento biologico.
Folgorato dalla fede...

"Rilanciamo la nostra proposta accolta ieri dai compagni socialisti per un miglioramento della legge sull'aborto e per andare con un fronte laico compatto allo scontro con le forze clericali.

In caso contrario,la divisione non potrà che portare a una clamorosa rivincita delle forze sconfitte dal referendum sul divorzio." (Agenzia ANSA, 7 febbraio 1981)

Bello eh?
Da non crederci.

Ora, però ne lancio un'altra:

"Il saluto romano l'ho fatto una volta, al cimitero del Verano, 15 anni fa, il 28 ottobre, per la commemorazione dei morti della marcia su Roma. Dal punto di vista igienico è meglio della stretta di mano. Mi tocca stringere centinaia di mani, sudate, calde, sporche. E al Sud addirittura il bacio. Il saluto romano è più pulito. Dovrebbero imporlo le ASL, per evitare contagi."
(Sette, 10 maggio 2002)


Di chi è questo popò di capolavoro?

2 commenti: